Salah nella storia del Liverpool: 250 reti in maglia Reds
Salah è entrato ancora di più nella storia del Liverpool, arrivando a segnare 250 gol con la maglia de Reds
Il Liverpool è tornato alla vittoria. Dopo quattro sconfitte consecutive in campionato, la squadra di Arne Slot è riuscita a rimettersi in carreggiata conquistando tre punti ad Anfield contro l’Aston Villa. I Reds hanno vinto per 2-0 nel match valevole per la decima giornata di Premier League e a tornare tra i protagonisti è Mohamed Salah. L’attaccante egiziano che lo scorso anno ha condotto il Liverpool alla vittoria del titolo, in questa stagione ha inaspettatamente faticato a trovare continuità. Sono 4 i gol segnati, dopo quello di ieri sera, e 2 gli assist serviti per i compagni. Numeri importanti, ma al di sotto delle aspettative del terzo miglior marcatore nella storia del club.
250 volte Momo Salah
Nella partita contro l’Aston Villa proprio Momo Salah torna in cattedra. Approfittando di un errore del Dibu Martinez in fase di impostazione, l’attaccante egiziano raccoglie l’assist dell’argentino e di prima lo spiazza sul primo palo. Un gol che sblocca la partita, che dà via alla ritorno alla vittoria del Liverpool, ma che consolida lo stesso Salah nella storia dei Reds. La rete segnata da Anfield contro i Villans, infatti, è la numero 250 con indosso la maglia del Liverpool. Una rete celebrata da tutti i tifosi sugli spalti che consolida il classe 1992 al terzo posto della classifica capocannonieri del Liverpool.
Salah punta Rush? La storia del Liverpool nelle sue mani
Un traguardo storico per Salah e per gli stessi Reds. Un traguardo che ha raggiunto dopo ‘sole’ 415 presenze in otto anni, stabilendo una media di un gol ogni 135 minuti, esattamente la stessa di un’altra leggenda come Gordon Hodgson che con il Liverpool si è fermato per a 225 reti. Salah ora tenta una risalita complicata. L’obiettivo che ha in mente e che vuole raggiungere tra questa e la prossima stagione è quello di toccare quota 300 superando anche Roger Hunt (280) e avvicinando quello che oggi è il miglior bomber di sempre nel club: Ian Rush, arrivato a 339 reti in 654 gettoni. Un obiettivo complicato, forse impossibile per tutti, tranne che per Salah.