Sinner si prepara per il 2026: sarà l’anno del Career Grand Slam?
Vincendo il Roland Garros Jannik Sinner completerebbe il Career Grand Slam.

Dopo aver chiuso il 2025 con tre tornei vinti consecutivamente a Vienna, Parigi e Torino e una serie aperta di 15 successi di fila, Jannik Sinner si sta già preparando per la prossima stagione a Dubai con lo staff al completo dopo l’arrivo negli Emirati Arabi di Darren Cahill.
Stagione 2025, i voti ai campioni: Jannik Sinner
Sinner può realizzare il Career Grand Slam nel 2026
Il n. 2 della classifica ATP andrà, ovviamente, a caccia del tris all’Australian Open, impresa riuscita soltanto a Novak Djokovic nell’era Open, ma siamo convinti che l’obiettivo principale del 24enne di San Candido sarà aggiudicarsi il Roland Garros, unico Slam che manca nella bacheca del nostro connazionale.
Il fenomeno altoatesino è arrivato a un solo punto dal trionfare a Parigi nell’ultima edizione in cui ha avuto a disposizione tre match-point consecutivi opposto a Carlos Alcaraz nel 4° set della finale prima di arrendersi in cinque parziali.
Per quanto appena scritto, ci aspettiamo di trovare Jannik con una carica particolare in Francia per gettarsi alle spalle quella che, a oggi, è la delusione più grande della sua carriera, senza dimenticare l’opportunità di completare il Career Grand Slam prima del 25° compleanno.
Il rendimento di Sinner nel 2025 (58 vittorie/6 sconfitte)
Australian Open: vittoria
Roma: finale
Roland Garros: finale
Halle: 2° turno
Wimbledon: vittoria
Cincinnati: finale
US Open: finale
Pechino: vittoria
Shanghai: 3° turno
Vienna: vittoria
Parigi: vittoria
ATP Finals: vittoria