Sorteggio ATP Finals 2025: per Sinner il bis di Parigi
Curiosamente Sinner potrebbe trovarsi di fronte nel girone Borg tre avversari appena battuti a Parigi.

L’attesissimo sorteggio dell’edizione 2025 delle ATP Finals vede Jannik Sinner inserito nel gruppo Bjorn Borg assieme ad Alexander Zverev, Ben Shelton e una X che verrà colmata da Félix Auger-Aliassime o da Lorenzo Musetti nel caso in cui il carrarino riesca a imporsi nell’ATP 250 di Atene.
Per Sinner tre tennisti battuti a Parigi
Il 24enne di San Candido è, ovviamente, il favorito n. 1 per occupare uno dei due posti disponibili per le semifinali in programma sabato 15 novembre: quanto appena scritto trova conforto anche dal Masters 1000 di Parigi che ha visto l’altoatesino sconfiggere Shelton ai quarti per 6-3 6-3, Zverev in semifinale con il punteggio di 6-0 6-1 e Auger-Aliassime per 6-4 7-6 (7-4) nell’atto conclusivo dell’evento francese.
Sorteggio ATP Finals 2025: Fritz pericoloso per Alcaraz
Non va, inoltre, dimenticato che le condizioni di gioco esaltano in modo particolare il quattro volte campione Slam che, al coperto, è in serie positiva da ben 26 incontri con Novak Djokovic ultimo tennista in grado di superarlo proprio a Torino nella finale dell’edizione 2023.
In ultimo, ci sarà il 1° posto della classifica ATP in palio in Piemonte con tre combinazioni favorevoli al nostro connazionale nei confronti di Carlos Alcaraz.
Sinner n. 1 a fine 2025 se…
– Sinner vince le ATP Finals da imbattuto con Alcaraz che non vince più di due partite
– Sinner vince le ATP Finals, perdendo un incontro nella fase a gironi, con Alcaraz che non vince più di una partita
– Sinner vince le ATP Finals, perdendo due incontri nella fase a gironi, con Alcaraz che non vince neanche una partita