Torino – Genoa, Paleari protagonista: ha fatto la partita della vita
Paleari protagonista della vittoria del Torino sul Genoa, due gli interventi provvidenziali. A 33 anni ha fatto la partita della vita

Il Torino vince in rimonta contro il Genoa. Gli ospiti hanno sbloccato la sfida dopo soli 8’ di gioco, poi l’autogol di Sabelli e infine la rete di Maripan al 90° minuto hanno regalato la vittoria alla squadra di Baroni. Tra i protagonisti della sfida, Alberto Paleari che ha contribuito alla vittoria.
Paleari al posto di Israel
Il match è iniziato con un po’ di preoccupazione per i granata, Israel – portiere titolare – ha dato forfait ed è stato rimpiazzato con Paleari, il suo vice. Per lui è stata la prima presenza stagionale in A, la seconda se si considera anche quella di Coppa Italia. Alla fine però, è andata più che bene e a 33 anni ha vissuto forse la serata più importante della sua carriera. Ha respinto di piede una punizione velenosa di Vitinha, un miracolo compiuto agli sgoccioli della partita respingendo un tentativo ravvicinato di Cornet. Tutto poco prima del triplice fischio.
I numeri di Paleari
Prima di oggi, Paleari aveva collezionato altre quattro presenze in Serie A. Due di queste le aveva perse, un’altra pareggiata e una sola vinta: a maggio 2021 contro il Cagliari quando indossava la maglia del Genoa. L’unica presenza in A col Torino, prima di questa, risaliva alla sfida con la Lazio a settembre 2024 quando prese il posto di Milinkovic assente per infortunio. Anche in quel caso incassò una sconfitta.