Yildiz, quale futuro alla Juve? Il turco pone le condizioni per restare
La Juventus lavora per trattenere Yildiz, ma il numero 10 bianconero ha delle richieste chiare per proseguire il rapporto

È Kenan Yildiz il gioiello più prezioso della Juventus. Il turco, a cui è stata affidata la maglia numero dieci, rappresenta però anche una delle tematiche più urgenti sul tavolo della società bianconera. Lavoro da affrontare allora per Marco Ottolini, nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora e già parte del gruppo che nel 2022 lo portò a Torino.
Sforzo Juve
Servirà infatti uno sforzo importante da parte della Juventus per trattenere in Piemonte Kenan Yildiz. Il calciatore turco non ne fa solo una questione economica, ma anche sportiva e di progetto. Chiede chiarezza il numero dieci della Juventus, vuole sapere quali sono i progetti del club per il futuro e l’ambizione della società bianconera. Anche perché ormai un anno e mezzo fa il calcaitore accettò di firmare un contratto di fatto interlocutorio, a un milione e settecentomila euro pur di mettersi sulle spalle la maglia numero dieci dell’idolo Alex Del Piero.
Il nuovo contratto
Il diciannovesimo contratto della rosa per valore economico però non basta più a Yildiz. Che ora chiede di più, anche in considerazione del tetto massimo fissato dalla società bianconera per La Rosa pari a 6 milioni a stagione. Da promessa a stella, il passo è stato compiuto e ora il nuovo cuore pulsante della Juventus si aspetta anche un riconoscimento contrattuale. Non a caso la società gli ha già proposto un contratto tra i 4 e i 5 milioni a stagione, bonus compresi. Balla allora un milione circa tra l’offerta della Vecchia Signora e la domanda del calciatore. Che pretende garanzie anche sul progetto, per essere la stella di una squadra competitiva non solo in Italia ma anche in Europa. Al netto di qualche chiacchiera, però, il vero appuntamento per il rinnovo è fissato alla fine della stagione, intorno a inizio maggio. Quando dovrà essere messo nero su bianco il futuro.