Andrej Kostic, considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico potrebbe vestire la maglia del Milan

Andrej Kostic è considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico e potrebbe diventare un giocatore del Milan. Negli ultimi giorni le voci che lo vorrebbero vicino al club meneghino sono diventate sempre più insistenti. La società rossonera potrebbe chiudere già a gennaio l’operazione sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a fronte di un versamento di 5 milioni di euro nelle casse del Partizan Belgrado.
I primi passi nel mondo del calcio
Kostic è un classe 2007, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio proprio in Montenegro – sua terra natale – crescendo nel settore giovanile del Buducnost. Nella stagione 2024/25 si è messo in mostra anche in Youth League per poi iniziare a fare la spola con la prima squadra con cui aveva già debuttato a marzo dello stesso anno. Ha contribuito alla conquista del titolo nazionale segnando 4 gol in 20 presenze.
Il trasferimento al Partizan e la Nazionale
Un talento che non passa inosservato agli occhi del Partizan Belgrado che ha investito un milione di euro per il suo cartellino. L’impatto è clamoroso, realizza 6 gol in 8 giornate in cui solo una volta è stato schierato da titolare. Segna anche in Conference League e inizia a fare parte anche della Nazionale maggiore. È dotato di un ottimo fisico, è una punta centrale che però può essere schierato anche a sinistro. Il colpo di testa è una delle sue armi migliori.