Manca solo l’ufficialità per il rinnovo del gioiellino turco che firmerà fino al 2031

Tutto fatto per il rinnovo di Kenan Yildiz. Negli ultimi giorni la Juventus e l’entourage del calciatore hanno fatto grandi passi avanti per prolungare il contratto del gioiellino turco in scadenza a giugno 2029 e la firma potrebbe arrivare a brevissimo, anche alla fine di questa settimana.
Yildiz, la Juve pronta a blindarlo: i dettagli del rinnovo
Un peso specifico importante nella riuscita della trattativa ce l’ha senza dubbio la voglia di Yildiz di proseguire il suo percorso in bianconero iniziato nel 2022 e, dall’altro lato, anche l’intenzione della Juventus di fare di lui un simbolo del nuovo corso. Dopo avergli affidato la numero 10 il club bianconero è pronto ad adeguare anche l’ingaggio del calciatore che passerà da 1.7 milioni di euro netti a stagione fino a 6 milioni di euro più bonus facendone il calciatore della rosa più pagato vista l’uscita certa di Vlahovic in estate.
Rinnovo Yildiz, il ruolo di Spalletti
Non solo, un fattore decisivo è anche Spalletti grazie al rapporto speciale che si è creato tra il tecnico e il turco. Yildiz lo considera un punto di riferimento, sia per la sua crescita individuale sia per l’armonia che regna nello spogliatoio, e il tecnico non ha mai nascosto la sua ammirazione per il talento del giocatore.
Juve, respinti gli attacchi delle big europee
Insomma la firma sembra ormai una formalità con la Juventus che è riuscita a respingere anche gli attacchi delle big europee: dal Liverpool al Real Madrid, che avevano messo gli occhi su Yildiz.