La Kings League è tornata a dominare la Fonzies Arena, questa volta nella nuova sede di Cologno Monzese e lo ha fatto con una nuova competizione che porta il nome di Kings Cup Italy. L’obiettivo è quello di vincere il trofeo, ma con lo sguardo che volge ancor più lontano. Per la precisione l’obiettivo delle dodici squadre in corsa si chiama Kings Cup Europe: il triangolare che metterà di fronte la vincente in Itali contro quella tedesca e quella spagnola per il titolo di ‘Campione d’Europa’.
Kings League, chi passa alla fase a eliminazione diretta?
Le dodici formazioni impegnate sono state divise in due gironi all’italiana. A passare in semifinale saranno le prime squadre dei due gruppi, le seconde accederanno ai quarti, mentre per quelle che arriveranno quarte e terze ci saranno le Last Calls, una sorta di playoff che decreteranno chi avrà il merito di passare al turno successivo. Saranno eliminate, invece, le quinte e le seste classificate.
Kings League, i risultati del primo turno di KL Cup
La seconda giornata di Kings Cup Italy non è stata priva di sorprese. I BigBro, dop la sconfitta contro i Caesar, si sono rialzati battendo i Circus, mentre si sono confermati i D-Power contro gli Zebras. Continuano a vincere Stallions e TRM che hanno avuto la meglio nei due big match contro Boomers e Zeta conquistando la cima del loro girone. Deludono gli uomini di Er Faina ed En3rix, battuti dagli Alpak dopo che erano riusciti a conquistare la loro prima vittoria in Kings League nel corso del primo turno.
Kings League, la classifica dopo la seconda giornata di KL Cup
GIRONE A
Alpak 5
BIG BRO 4
Underdogs 4
Caesar 2
Circus 2
Gear7 1
GIRONE B
TRM 6
Stallions 6
D-POWER 5
Zebras 1
Boomers 0
Zeta 0