Il club, che milita in Championship, è stato sanzionato aver violato le Norme su Profitti e Sostenibilità

Sono lontanissimi i tempi in cui il Leicester dei miracoli vinceva la Premier League e sembra quasi impossibile che, oggi, il club sia di fatto in una situazione molto delicata.
Leicester, la violazione delle norme risale alla stagione 2023/2024
Il Leicester è stato infatti penalizzato di ben sei punti a seguito della violazione delle Norme su Profitti e Sostenibilità relative alla stagione 2023/2024. La Premier League ha deferito il caso ritenendo il club responsabile di aver superato i limiti finanziari consentiti nel periodo di monitoraggio compreso tra il 2022 e il 2024.
Leicester, soglia superata per più di 20 milioni di sterline
Dalle verifiche effettuate è infatti emerso che il Leicester ha superato la soglia prevista per un totale di 20.8 milioni di sterline e, sebbene il club, oggi militi in Championship la competenza della sanzione è stata condivisa tra Premier League e English Football League.
Leicester a un passo dalla zona retrocessione in Championship
Insomma una situazione non facile e che influisce in maniera molto negativa nella stagione del Leicester che ora, con sei punti di penalizzazione, si trova al 17° posto in classifica a quota 38 punti, a un passo dalla zona retrocessione.