keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Furiosa lite a Monza: “Cog***” e Gasp gli lancia un taccuino

Nervi tesi a Monza nel post partita contro l’Atalanta: un giornalista di Bergamo ha preso di mira Gian Piero Gasperini e tra i due sono volati stracci.

Cos’è successo tra Gasperini e il giornalista?

Non è la prima volta che Gasperini ha un duro faccia e faccia con un giornalista: era già accaduto nel 2023 dopo una vittoria contro il Cagliari. Il tecnico piemontese aveva “cacciato” dalla sala stampa un cronista di tuttomercatoweb reo di aver parlato di un cambio di allenatore imminente da parte della società nerazzurra. A questo giro, non si sa il motivo che ha causato la lite tra l’allenatore della Dea e un giornalista bergamasco.

La vicenda è stata ricostruita da La Repubblica che scrive: “Dopo la conferenza, Gasp sta andando via quando incrocia sulla sua strada un giornalista di Bergamo. I due iniziano a battibeccare, la discussione degenera e Gasperini arriva faccia a faccia con l’interlocutore, puntando l’indice verso il cronista. Nel mentre, volano parole grosse. ‘Ecco qua il fenomeno’, dice il cronista a Gasp, che risponde dandogli dell’asino. Poi fa per andarsene, ma arriva la replica: “Cogl…”, gli dice il giornalista. A quel punto Gasperini si gira e gli lancia contro un taccuino e tira rabbiosamente a terra una bottiglietta d’acqua”. Il tutto è durato all’incirca 30 secondi e pare sia dovuto a vecchi strascichi tra i due.