Gimenez avvisa il Bologna: doppietta con vista sulla finale di Coppa Italia
L’attaccante messicano si è messo alle spalle il periodo più complesso e si candida per una maglia da titolare per la sfida dell’Olimpico contro gli emiliani

Il Milan ferma la corsa del Bologna e conquista la quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni: dopo il netto 3-0 all’Inter nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, i rossoneri hanno battuto il Venezia 2-0, il Genoa 2-1 e i rossoblù 3-1. Gli ultimi due successi sono arrivati in rimonta portando a 22 i punti conquistati in campionato dal risultato di svantaggio – gli stessi del Liverpool, uno in meno rispetto all’Atletico Madrid -. Protagonista della serata Santiago Gimenez, autore di una doppietta.
Gimenez in crescita
A segno contro Empoli e Verona nelle prime due apparizioni in Serie A con la maglia del Diavolo, l’ex Feyenoord ha poi vissuto un periodo in chiaroscuro, fatto più di bassi che di alti. Nell’ultimo periodo, però, una netta crescita con i sigilli contro Venezia e Bologna e l’assist per Leao a Marassi. Il messicano, dunque, si candida per una maglia da titolare nella finale di Coppa Italia contro i rossoblù di Vincenzo Italiano in programma mercoledì 28 maggio alle ore 21 allo stadio Olimpico. Al momento Jovic parte avanti, ma visto lo stato di grazia del classe 2001 Sergio Conceiçao potrebbe cambiare idea.
Le parole di Gimenez
A tal proposito Santiago Gimenez commenta: “La finale di mercoledì sarà importantissima. Siamo pronti: arriviamo da quattro vittorie di fila. Sia che io giochi dall’inizio o che parta dalla panchina, per la finale, come sempre, rispetterò le scelte dell’allenatore. Ho fatto tanti sacrifici e una serata come questa è la giusta ricompensa”.
Vincenzo Lo Presti