keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

L’Inter ritrova Taremi, decisivo per la finale di Champions: Inzaghi gli affida l’attacco


Taremi decisivo nella sfida col Barcellona e Inzaghi gli affida l’attacco, la speranza è di ritrovare anche il gol

Mehdi Taremi è finalmente rinato, la partita chiave è stata la semifinale col Barcellona. Ma ora dovrà dimostrare che quella prestazione non è stata solo un caso. Serve continuità e fiducia. Col Torino Inzaghi sembrerebbe pronto a schierarlo titolare in coppia con Correa, per suggellare definitivamente la sua ripartenza dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

270 minuti in Serie A per migliorare la sua stagione

Tanti i titolari a riposo e da gestire in vista della finale di Monaco e dunque, la volata conclusiva in campionato spetterà anche alle seconde linee. Già oggi contro i granata l’iraniano avrà una chance importante. 270 minuti rimanenti in A per migliorare la sua condizione e trovare quel ritmo che non ha mai avuto. Davanti ha la possibilità di concludere l’annata nel migliore dei modi, da qui passa anche la possibilità di avere spazio all’Allianz Arena. 

Col Torino verso la quinta da titolare, manca solo il gol

Tutto quello che non ha avuto nel suo primo anno all’Inter, l’attaccante lo ha sfoderato col Barcellona dimostrando di saper gestire la pressione del pubblico e prendendo decisioni giuste in momenti cruciali. Quella di oggi col Torino potrebbe essere la sua quinta da titolare in campionato, trovare il gol sarebbe un altro modo per guadagnare fiducia e prendere coraggio. 3 al momento sono le reti siglate, in 40 presenze. L’ultima risale al 26 gennaio, nel match col Lecce.

Martina Barnabei