keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Müller infinito, 250 gol con il Bayern: ora vuole anche il Mondiale per Club

Doppietta contro l’Auckland City per il tedesco, che vuole chiudere la sua fantastica carriera ai bavaresi con l’ennesimo trionfo

Il Bayern Monaco ha strapazzato l’Auckland City al debutto al Mondiale per Club negli Stati Uniti. I bavaresi hanno vinto con il risultato di 10-0 e tra i protagonisti della goleada tedesca c’è Thomas Müller, autore di una doppietta e un assist. Il calciatore ha scritto una nuova pagina della sua incredibile carriera con il club bavarese, raggiungendo quota 250 gol. 

L’addio al Bayern si avvicina

Müller si prepara all’addio al Bayern dopo una storia ricca di trionfi, record e gioie. Ha prolungato il suo contratto con i tedeschi per qualche settimana proprio per poter giocare il Mondiale per Club e provare a conquistare l’ennesimo titolo con i bavaresi. Prima di dirsi addio, magari arricchendo la bacheca proprio trionfando nella nuova competizione in corso negli Stati Uniti. Lui che al Bayern ha già vinto tutto, collezionando record su record.

Record su record

Solo per citarne qualcuno: ha vinto 12 campionati tedeschi (record della competizione) e 8 Supercoppe nazionali (record anche qui), è il giocatore che ha fornito più assist nella storia del campionato tedesco (204). La lista è davvero lunga. Inoltre, Müller è il calciatore tedesco con il miglior palmares della storia: ha vinto ben 32 titoli con il Bayern Monaco (tra cui due Champions League), più il Mondiale del 2014 con la Nazionale della Germania. 

A caccia dell’ultimo trionfo prima dell’addio

Müller, però, non si accontenta mai e ora, dopo essere arrivato a quota 250 gol con il Bayern, vuole salutare i tifosi della società bavarese con un altro grande trionfo, dopo aver vinto la Bundesliga 2025 e aver collezionato 6 reti e 6 assist nell’ultima stagione tra campionato, Champions e Coppa di Germania. 

Luigi Trapani Lombardo