keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Da Retegui a Ederson e Lookman: nuova caccia ai big dell’Atalanta

Le migliori società italiane ed europee hanno messo gli occhi (ancora una volta) sui gioielli dei nerazzurri

Caccia ai big dell’Atalanta, ancora una volta. Per l’ennesima sessione di calciomercato, le big d’Italia e anche d’Europa provano l’assalto ai gioielli del club bergamasco, che prova a trattenere i suoi giocatori migliori che sono finiti nel mirino di diverse squadre di Serie A e dei principali campionati europei.

Assalto a Ederson

Si tratta soprattutto di Ederson, Mateo Retegui e Ademola Lookman. Il centrocampista brasiliano, infatti, ha attirato le attenzioni di molte società in tutto il Continente. Sopratutto in Inghilterra, dove diversi club sono pronti all’assalto per portarlo in Premier League. Ma non solo, Ederson piace anche alla Juve, all’Inter e in Arabia Saudita (soprattuto all’Al Hilal). L’Atalanta, però, sacrificherà il calciatore solo per un’offerta superiore ai 60 milioni di euro.

Retegui e Lookman

La Dea poi deve fare i conti anche con le pressioni di mercato su due attaccanti, Lookman e Retegui. L’attaccante della Nazionale italiana potrebbe lasciare i nerazzurri dopo solo una stagione a Bergamo: ha vinto la classifica marcatori dell’ultima Serie A e ora fa gola a tanti, soprattutto a Juve e Milan che sono a caccia di un big in attacco. Occhi puntati anche su Lookman, accostato nelle ultime ore al Napoli di Antonio Conte. Il nigeriano ha tantissimo mercato anche fuori dalla Serie A ma anche per lui l’Atalanta chiede più di 50 milioni di euro. 

I ‘precedenti’

Insomma, anche quest’estate ci sarà l’assalto ai gioielli dell’Atalanta. La sessione estiva del 2024 è stata caratterizzata dalla telenovela Koopmeiners, con il centrocampista che poi si è trasferito alla Juventus. Nelle precedenti finestre di mercato era già successo ad altri giocatori come Hojlund, Romero e Kulusevski

Luigi Trapani Lombardo