keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Allarme Paolini per Wimbledon: che batosta con Jabeur!

La netta sconfitta rimediata dalla toscana a Berlino suscita preoccupazione in vista dello Slam londinese.

Il passaggio dalla terra rossa all’erba non è mai semplice per un tennista, tuttavia non ci saremmo comunque attesi una transizione così complicata per Jasmine Paolini che, dopo aver esordito con un successo in doppio a Berlino in tandem con Sara Errani, è incappata in un netto k.o. in singolare per mano dell’ex n. 2 della classifica WTA, Ons Jabeur, capace d’imporsi con il punteggio di 6-1 6-3.

Per Paolini una cambiale pesante da onorare a Wimbledon

Anche se da lunedì 23 giugno tornerà al 4° posto nel ranking mondiale, la nostra connazionale sarà chiamata a onorare una cambiale di ben 1.300 punti a Wimbledon dove raggiunse l’atto conclusivo nell’ultima edizione, sconfitta in volata dalla ceca Barbora Krejcikova al termine di un match che ha lasciato molti rimpianti ai tifosi italiani.

Nel caso in cui la nativa di Castelnuovo di Garfagnana dovesse uscire nei primi turni sull’erba londinese c’è il rischio concreto di abbandonare la top 10 in graduatoria e, di conseguenza, dover fronteggiare tabelloni più complicati in futuro; la nostra speranza è che si sia trattato di un passaggio a vuoto momentaneo e di rivedere, quindi, la miglior Paolini a Londra, confidando che le parole del suo ex coach, ora opinionista su Sky Sport, Renzo Furlan si rivelino profetiche: “A Wimbledon, nel femminile, ci sono tante giocatrici che possono vincere, non è come nel maschile. Jasmine è ormai parte di quel gruppo: può dire la sua”.

Il rendimento di Jasmine nel 2025

Australian Open: 3° turno

Doha: ottavi

Dubai: ottavi

Indian Wells: ottavi

Miami: semifinale

Stoccarda: semifinale

Madrid: 3° turno

Roma: vittoria

Roland Garros: ottavi

Berlino: 2° turno

Filippo Re