Gattuso pensa a un oriundo per rinforzare l’Italia: chi è
Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra avrebbe deciso di puntare su un fantasista di origine brasiliana che milita in Serie A: ecco di chi si tratta

Un oriundo in soccorso dell’Italia, nel momento più buio della storia: è questa l’idea che avrebbe preso corpo all’interno del rinnovato staff della Nazionale italiana, dopo il clamoroso esonero di Luciano Spalletti e l’avvento di Gennaro Ivan Gattuso. La new entry in questione avrebbe il compito di portare nel gruppo alcune skill fondamentali, come il dribbling e l’uno contro uno, e attualmente particolarmente carenti.
L’Italia pensa a Strefezza
Stiamo parlando di Gabriel Tadeu Strefezza Rebelato, fantasista nato a San Paolo, in Brasile, il 18 aprile 1997, ma in Italia dal 2016, quando la Spal lo ‘strappò’ alle giovanili del Corinthians per portarlo nelle proprie. Da allora, non ha più lasciato il Belpaese, vestendo le maglie – oltre quella dei ferraresi – di Juve Stabia, Cremonese, Lecce e Como, con cui in stagione si è messo in luce con 6 gol e 5 assist.
‘Arma’ Zambrotta
In possesso della doppia cittadinanza, brasiliana e italiana, Strefezza era stato visionato in tempi non sospetti dallo stesso Spalletti e, sull’argomento, si era così espresso: “Il sogno è quello di giocare nella Nazionale italiana. Ho un bisnonno italiano, le origini sono siciliane. Ci andrei di corsa“. Ora, a ‘velocizzare’ l’iter, potrebbe pensarci Gianluca Zambrotta, entrato nel nuovo staff azzurro come collaboratore delle nazionali giovanili e che a Como, oltre ad aver iniziato la propria carriera, ci è anche tornato per più di un decennio come presidente onorario.
Giordano Grassi