keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Inter al bivio: è il momento giusto per cedere Calhanoglu?

In casa nerazzurra si riflette sulla possibilità di cedere il centrocampista turco-tedesco, reduce da una stagione condizionata dagli infortuni

In casa Inter si sta riflettendo seriamente sulla possibilità di cedere Hakan Calhanoglu. Colonna portante della squadra nel ciclo d’oro di Inzaghi e grande protagonista dell’ultimo Scudetto vinto dei nerazzurri, con ben 13 gol in campionato (e 15 in totale), il centrocampista turco-tedesco ex Milan è, tuttavia, reduce da una stagione fortemente condizionata dagli infortuni.

I mal di pancia

Oltretutto, già pochi giorni dopo la disfatta nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, con il tecnico Simone Inzaghi appena volato in Arabia Saudita, sono iniziate a circolare voci circa un presunto ‘mal di pancia’ dello stesso Hakan Calhanoglu, a loro dire desideroso di far ritorno in Turchia, per legarsi con il Galatasaray.

Il nuovo ciclo

In casa Inter, pertanto, sono stati valutati pro e contro di una sua eventuale partenza. Se da un lato, ovviamente, c’è la questione del peso specifico – in campo, quando in salute, e nello spogliatoio – di un calciatore di caratura internazionale, dall’altro, invece, potrebbe essere proprio questo – con un nuovo ciclo targato Chivu e tante belle risposte dai giovani come Sucic ed Esposito impegnati al Mondiale per club – il momento giusto per ‘svecchiare’ un’ulteriore casella della rosa, magari inserendo un giocatore come Rovella, già affermato e ‘in odore’ di Nazionale, ma al contempo con ampi margini di miglioramento.

Giordano Grassi