keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, quarti: preview Andreeva-Bencic

L’esperta elvetica sulla strada della giovane russa che ha compiuto 18 anni da pochi mesi.

Il match dei quarti di finale del singolare femminile tra la testa di serie n. 7, Mirra Andreeva, e Belinda Bencic è in programma mercoledì 9 luglio alle ore 14:30.

Mirra Andreeva

Classe 2007, la n. 7 del ranking mondiale non ha ancora ceduto un set sull’erba londinese con la nostra Lucia Bronzetti unica giocatrice a costringerla a giocare un tie-break al 2° turno, vinto per sette punti a quattro dalla russa.

Belinda Bencic

Decisamente più complicato il percorso della 28enne svizzera che è tornata a competere quest’anno dopo la maternità, aggiudicandosi un titolo ad Abu Dhabi; in particolare, l’elvetica è stata messa in seria difficoltà dall’altra azzurra Elisabetta Cocciaretto al 3° turno con la marchigiana che ha sprecato un break di vantaggio nella frazione decisiva prima di arrendersi per 10-7 nel super tie-break del 3° set.

Precedenti

Le due tenniste si scontreranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Se esiste una superficie dove Bencic può mettere in difficoltà Andreeva è proprio l’erba, tuttavia riteniamo che l’esito del confronto sia comunque nella racchetta della pupilla di Conchita Martinez che se esprime il suo miglior tennis è superiore all’avversaria in ogni condizione di gioco.

Filippo Re