Yildiz perde la testa: cambia il suo futuro alla Juve?
Il talento-turco tedesco è stato protagonista di un fallo di reazione che non è piaciuto alla dirigenza bianconera: i dettagli

I tifosi della Juventus continuano ad osservare increduli le immagini di Kenan Yildiz mentre, nel recupero del primo tempo di un match senza storia e già messo in ghiaccio, colpiva in volto con il gomito Alessandro Bianco del Monza. Un gesto improvviso, istintivo, che nessuno si aspettava dal giovane talento turco-tedesco, cui il club bianconero, a inizio stagione, aveva voluto responsabilizzare, assegnandogli l’iconica maglia numero dieci.
Yildiz out con Bologna e Lazio
Kenan Yildiz rischia ora fino a un massimo di tre giornate di squalifica. Saranno due, probabilmente, ma c’è poco da sorridere. Per la Juventus, infatti, si tratterà del momento clou in ottica qualificazione alla prossima Champions League: due trasferte tostissime e altrettanti confronti diretti, prima allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna e poi all’Olimpico contro la Lazio.
Yildiz resterà alla Juve?
Il brutto gesto e la sua conseguente assenza nel momento decisivo della stagione apre un punto interrogativo anche sul futuro del calciatore. Basteranno le scuse – apparse sincere – sia all’Allianz Stadium mentre abbandonava il terreno di gioco, sia nel post-partita sui social? Otto gol e cinque assist in 46 partite stagionali sono un bottino sufficiente per il numero dieci della Juventus? Sono domande che la dirigenza si sta legittimamente ponendo, alla luce soprattutto di un dettaglio tutt’altro che banale: i bianconeri disputeranno la prossima Champions? Perché senza i soldi della Uefa, l’addio di Yildiz potrebbe diventare una necessità piuttosto che una ponderata scelta.
Giordano Grassi