keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Juve, rischio stangata per Yildiz: stagione finita?

Ieri in casa Juve sono tornati i sorrisi, dopo il passo falso di Parma, la squadra di Tudor ha reagito nel migliore dei modi contro il Monza chiudendo la pratica per 2 a 0 grazie al ritorno al gol di Nico Gonzalez e di Kolo Muani. Certo, il Monza non era un avversario difficile, ma ai tifosi è piaciuto l’atteggiamento arrembante della squadra. Unica nota stonata Kenan Yildiz che si è fatto espellere al 47’ per una gomitata a Bianco. Cosa dice il regolamento in questo caso?

Quante partite salta Yildiz?

In molti hanno scritto che si tratta di rosso diretto per condotta antisportiva e quindi conseguente squalifica di due giornate, ma a Pressing, il moviolista Graziano Cesari ha evidenziato: “Rispetto a questo episodio, sul tabellone dello stadio e sullo schermo della revisione VAR è apparsa la scritta ‘condotta violenta’. da regolamento, questo significa che sono tre giornate di squalifica”.

Stagione finita per Yildiz?

In realtà non è sicuro che le giornate saranno tre, perché l’articolo 38 del regolamento della Serie A dice: “Ai calciatori responsabili di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti, commessa in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica per tre giornate o a tempo determinato. In caso di particolare gravità della condotta violenta è inflitta al calciatore la squalifica per cinque giornate o a tempo determinato”. Ora la palla passa al giudice sportivo, difficile che venga applicata la massima pena, ma nello scenario peggiore Yildiz tornerebbe in campo direttamente la prossima stagione.