Laurienté, dallo smarrimento alla rinascita: protagonista della promozione del Sassuolo
Il Sassuolo torna in Serie A e lo fa anche grazie ai gol e alle prestazioni di Armand Laurienté

Dopo le difficoltà della scorsa stagione e i turbamenti estivi che lo avrebbero potuto portare lontano dal club emiliano, il francese è tornato protagonista e ha messo la firma sulla promozione in Serie A dei neroverdi. Nella precedente stagione, quella che ha portato alla retrocessione, l’attaccante aveva disatteso le aspettative con un rendimento sottotono. 5 gol e 6 assisti in 37 partite, ma al di là dei numeri ha vissuto un campionato senza mai essere continuo nelle prestazioni.
Le voci di mercato
Nel corso della finestra estiva di mercato il giocatore era finito nel mirino di diversi club, sia di A sia stranieri e tra questi, su tutti il Galatasaray che si è visto rifiutare un’offerta di 13 milioni di euro più bonus. I rumors di mercato hanno condizionato i rendimento del calciatore anche nelle prime giornate dell’attuale stagione, ma una volta chiusa la sessione dei trasferimenti è riuscito a trovare la svolta. Mettendosi tutto alle spalle.
Lo score di questa stagione e i dubbi sul futuro
17 gol e 6 assist in 30 partite di Serie B, è questo lo score attuale dell’ex Lorient che ha trascinato la squadra verso il ritorno nel massimo campionato. Oltre ai numeri però, il classe ’98 ha mostrato lampi davvero importanti tra dribbling, corsa e giocate che hanno segnato la sua rinascita. Per questo, ha catalizzato l’attenzione di numerosi club che proveranno in estate a strapparlo al Sassuolo. Il suo contratto è in scadenza nel 2027, i discorsi per il rinnovo non hanno portato alla fumata bianca e quindi non si esclude che possa trasferirsi altrove.
Martina Barnabei