Che rinforzo per i colori azzurri: Tyra Grant sceglie l’Italia
Tra Stati Uniti e Italia, la giovane tennista Tyra Grant ha scelto di rappresentare il nostro paese.

Il tennis italiano si arricchisce di una tennista giovane e dal futuro luminoso: Tyra Caterina Grant ha, infatti, scelto di rappresentare il nostro paese e giocherà gli Internazionali d’Italia a Roma da azzurra.
Grant diventa italiana
Classe 2008, Tyra è nata a Roma ed è figlia dell’ex giocatore di basket Tyrone Grant, che ha militato per molti anni nel nostro campionato, e di Cinzia Giovinco, anche lei atleta e maestra di tennis; a inizio carriera Grant ha, però, giocato per gli USA (“Rappresento gli USA quasi per caso: dovevo disputare un torneo internazionale da Patrick Mouratoglou e bisognava mettere una bandiera, mio papà ha scelto quella americana), ma negli ultimi anni la Federazione Italiana Tennis e Padel guidata dall’ottimo Angelo Binaghi ha portato avanti un lungo corteggiamento che ha dato i suoi frutti come comunicato da mamma Cinzia sui social: al Foro Italico, dove sarà nel tabellone principale grazie ad una wild card, avremo quindi una nostra rappresentante in più.
Tyra preferisce Djokovic a Sinner
Attualmente posizionata al n. 356 del ranking WTA, Grant si è allenata per molto tempo a Bordighera, quartier generale di Jannik Sinner quando era seguito da Riccardo Piatti come rivelato dalla stessa Tyra: “Conosco Jannik da quando io avevo 7 anni e lui 13-14: si sapeva che avesse qualcosa in più anche quando all’inizio non vinceva molte partite. Ci vediamo sempre prima degli Slam e ci fermiamo a parlare. Il mio idolo è comunque Djokovic, però a livello di gioco non saprei: la Andreeva ha raggiunto obiettivi incredibili, ma abbiamo una tipologia di tennis molto diversa perché io sono aggressiva, mentre lei preferisce rimanere nello scambio”.
Il rendimento di Grant nel 2025
Porto: semifinale
Porto 2: finale
Trnava: 1° turno qualificazioni
Porto 3: 2° turno
Miami: 1° turno
Bellinzona: semifinale
Filippo Re