keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Juve, nessuno vuole Vlahovic: telenovela infinita

Situazione particolare per l’attaccante serbo dei bianconeri: anche il Manchester United si defila…

La telenovela relativa a Dusan Vlahovic continua a caratterizzare il calciomercato estivo. L’attaccante serbo della Juve si trova in una situazione davvero particolare. Sotto contratto con il club bianconero fino a giugno 2026, con un ingaggio ‘pesante’, l’ex Fiorentina, ai margini del nuovo progetto Tudor, sembra intenzionato a liberarsi a parametro zero alla fine della prossima stagione ma la Vecchia Signora vuole invece piazzarlo entro settembre per incassare qualcosa.

Vlahovic e l’opzione Milan

E così il ‘tira e molla’ tra l’agente del centravanti e la dirigenza della Juve continua. E non sembra trovare nessuna soluzione. Anche perché non ci sarebbero squadre realmente interessate ad investire sul serbo. Il nome di Vlahovic era stato accostato soprattutto al Milan ma le proposte dei rossoneri non convincono i bianconeri. La strategia della società milanese, ora, è quella di aspettare e rimanere alla finestra, sperando che la Juve possa ‘abbassare’ le richieste pur di non perdere il giocatore a zero. 

No del Manchester United

Intanto, le altre squadre che sembravano poter ingaggiare Vlahovic hanno deciso di defilarsi e di optare per altre opzioni. Per ultimo il Manchester United. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, gli agenti del serbo avrebbero sondato il terreno con i Red Devils ma il club inglese ha altre priorità (come Sesko) e non sembra interessato all’attaccante in uscita dalla Juve.

Luigi Trapani Lombardo