keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Neymar è tornato: doppietta show e messaggio ad Ancelotti

Finito il periodo buio dell’attaccante brasiliano. Gol e magie con il Santos dopo la deludente avventura in Arabia Saudita

Sembra finito il periodo buio di Neymar, che prova a ritrovare la forma migliore per conquistare la convocazione con il Brasile al prossimo Mondiale, in programma nel 2026 in Messico, Stati Uniti e Canada. L’attaccante brasiliano, dopo la deludente avventura in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Hilal, è tornato ad essere decisivo con il Santos. 

Doppietta show contro la Juventude

L’ex Barcellona, infatti, è stato protagonista della vittoria della sua squadra (3-1) contro la Juventude nel massimo campionato brasiliano, realizzando una bellissima doppietta. A luglio, Neymar ha segnato quattro gol con la maglia del Santos: tre nel Brasileirao e uno in amichevole contro il Desportiva Ferroviaria. Il suo obiettivo principale è quello essere convocato da Ancelotti per giocare il Mondiale del 2026 con il Brasile. 

Le parole di Neymar e Ancelotti

Sono contento di aver giocato una buona partita e di aver vinto di nuovo, questa è la cosa più importante. Tutti conoscono il mio stile. Convocazioni in Nazionale? Sono disponibile, sono un atleta, mi sento sempre bene. Quindi, spetta a loro decidere” ha dichiarato il centravanti dopo le due reti in campionato. “Deve prepararsi bene e ha tempo per farlo. È un giocatore molto importante per noi in preparazione al Mondiale” aveva detto invece Ancelotti nei primi giorni da ct della Selecao. 

Ritorno in Europa?

E per ‘avvicinarsi’ al Mondiale, Neymar starebbe anche valutando un ritorno nel calcio europeo. Come riporta il sito argentino Tyc Sports, il Marsiglia di Roberto De Zerbi sembra decisamente interessato al brasiliano, che è stato anche accostato alla Juventus

Luigi Trapani Lombardo