Le Stelle

Roma, Hummels titolare con Ranieri: la difesa ha un nuovo leader

Ora si può ricominciare, di nuovo. Dopo mesi di attesa Mats Hummels spera di tornare titolare con Ranieri e mettersi Juric alle spalle

Ora si può ricominciare, di nuovo. Dopo mesi di attesa Mats Hummels spera di tornare titolare con Ranieri e mettersi Juric alle spalle.

Nuovo allenatore, nuova vita. Un motto già sentito per Mats Hummels, riserva di lusso sotto De Rossi e rimasto tale anche per Juric, che più di una manciata di minuti nella umiliante sconfitta contro la Fiorentina (dove, tra l’altro, si è fatto anche autogol) non gli ha concesso. Il difensore tedesco ora dovrà ricominciare da capo. Potrà mettersi in mostra agli occhi del nuovo tecnico, in una difesa a quattro come quelle che ha sempre prediletto. Claudio Ranieri può essere il suo sponsor. Il mister testaccino ripartirà dalle certezze e pensare di rivedere uno come Hummels in panchina farebbe emergere più di qualche dubbio.

Hummels, è l’alba di un nuovo inizio

Ad andare in supporto di Hummels sono senza dubbio i numeri difensivi della Roma. Diciassette gol subito in dodici partite, un dramma vero e proprio al quale dover porre rimedio. Sir Claudio avrà questo arduo compito, quello di intervenire il più presto possibile per tenere a galla una nave che affonda. Per questo stupiva il fatto che Juric continuasse a insistere sulle sue convinzioni, per questo spiazza che Hummels, reduce da una finale di Champions League giocata al termine la scorsa stagione, in cui è stato perfino uno dei migliori in campo, oggi non trovi spazio da titolare con una Roma che, con tutto il rispetto dei compagni di reparto, ha una difesa da mettersi le mani nei capelli.

Ranieri, Hummels è il leader che cerchi!

Ranieri oggi ha iniziato a lavorare a Trigoria. Alla squadra ha chiesto una mano, l’ambiente dalla sua ha già fatto il primo passo mostrandogli tutto il suo amore e la sua vicinanza. È arrivato il momento che i leader facciano un passo avanti: lo si chiede a Pellegrini, a Mancini, a Cristante, ma ci si aspetta qualcosa anche dallo stesso Hummels. Un punto di riferimento per lo spogliatoio, d’altronde, lo è sempre stato: quando era a Monaco, così come a Dortmund. Il carattere lo ha, la personalità non gli manca, così come lo spessore del campione che è stato e che a Roma sperano continui a essere. Sarà a lui che Ranieri affiderà le chiavi della difesa e da comandante dovrà guidarla, dall’alto della sua esperienza… o, per lo meno, così spera Hummels, così sperano i tifosi romanisti.

Niccolò Di Leo

Potrebbe interessarti

Pedro Acosta, MotoGP
Le Stelle
Acosta vuole Ducati: Ducati scaricherà Bagnaia?
Pedro Acosta sogna un futuro in Ducati, VR46 potrebbe riprovarci, ma c'è chi è sicuro che da Borgo Panigale vogliano scaricare Bagnaia
Adrien Rabiot, Milan
Le Stelle
Oh mon Dieu, che Rabiot: ora segna anche doppiette!?
Mancava solo la doppietta nel repertorio di Adrien Rabiot, contro il Como arriva la prima in carriera
Le Stelle
Pio Esposito protagonista: numeri da campione e Inter in fuga
Il giovane attaccante segna il gol vittoria contro il Lecce e regala tre punti importantissimi a Chivu 
Lorenzo Lucca
Le Stelle
Napoli, futuro in bilico per Lucca: si lavora per l’addio
L’attaccante azzurro verso l’uscita dopo una prima parte di stagione deludente: per Conte è sacrificabile
Le Stelle
Inter, effetto nostalgia sulla fascia: spunta l’idea Perisic
L'Inter cerca un sostituto per l'infortunato Dumfries. Spunta la suggestione del ritorno di Ivan Perisic, mentre si sblocca l'affare per il giovane talento Mlacic.
Le Stelle
Chi è Jordan Smith: il trionfatore dell’One Point Slam
Il dilettante Jordan Smith si aggiudica a sorpresa il premio di un milione di dollari a Melbourne
Le Stelle
Napoli – Parma, esordio da sogno per Rinaldi: clean sheet al Maradona
Filippo Rinaldi è il protagonista assoluto di Napoli - Parma, il portiere ha debuttato in Serie A al Maradona
Antonio Arena, Getty Images
Le Stelle
La favola di Arena: un minuto per entrare nella storia della Roma
Sedici anni, un gol all’esordio in Coppa Italia e un percorso incredibile: il mondo scopre il nuovo talento giallorosso Alcuni debutti sembrano seguire un copione già scritto. E non uno qualsiasi, ma da film di autore degno di un Oscar. Antonio Arena, 16 anni appena compiuti, ha avuto bisogno di pochissimi istanti per trasformare la prima volta …
Donyell Malen
Le Stelle
Roma, il mercato cambia passo: ecco anche Malen
Dopo Robinio Vaz, altro colpo in attacco per Gasperini: arriva l'olandese dell'Aston Villa
Le Stelle
Tegola Calhanoglu: il “faro” dell’Inter si spegne, ecco il piano per il rientro
Infortunio al soleo per Hakan Calhanoglu: il regista dell'Inter salterà sfide chiave in Champions e Serie A. Chivu punta su Barella e Zielinski per la regia.
Le Stelle
Juve, ecco David: Spalletti ha trovato il suo bomber
L’attaccante canadese ancora a segno in campionato: ora il tecnico bianconero può contare su un centravanti
Le Stelle
Ronaldo ancora in gol, ma rischia un’altra stagione senza titoli
Il portoghese segna anche contro l'Al Hilal ma l'Al Nassr perde lo scontro diretto e si allontana dalla vetta