Allegri, c’è un problema: il Milan non sa tenere il vantaggio
Altra occasione sprecata per i rossoneri, che hanno subito un’altra rimonta sul campo del Parma

Il Milan butta va altri due punti e spreca una buona occasione per ottenere una vittoria preziosa per la lotta in testa alla classifica di Serie A. I rossoneri, infatti, non sono andati oltre il 2-2 sul campo del Parma nell’undicesimo turno di campionato, rimediando il terzo pareggio nelle ultime 4 giornate.
La rimonta subita a Parma
E pensare che la squadra di Allegri aveva dominato il primo tempo e aveva messo in discesa la gara, andando in vantaggio di due reti. Poi, però, hanno subito la rimonta dei gialloblù e sono stati costretti ad accontentarsi di un solo punto. Dopo le reti di Saelemaekers e Leao (su rigore), il Parma prima ha accorciato le distanze con Bernabe a fine primo tempo e poi ha trovato il 2-2 con Del Prato nella ripresa.
Gli indizi con Pisa e Atalanta
Una rimonta che conferma un problema in casa rossonera. La squadra di Allegri ha difficoltà a difendere il risultato quando si trova in vantaggio: è già successo tre volte nelle ultime 4 uscite. Il primo indizio è arrivato con il Pisa a San Siro: Leao ha sbloccato subito la gara al 7’ minuto di gioco ma poi i toscani sono riusciti addirittura a ribaltare il risultato. Solo una rete di Athekame nei minuti di recupero della ripresa ha evitato la sconfitta ai rossoneri, che anche a Bergamo contro l’Atalanta sono subito andati avanti (gol di Ricci al 4’ minuto) ma poi hanno incassato il pareggio di Lookman.
Il Milan deve lavorare sulla gestione del vantaggio
E anche contro la Roma in casa la situazione è stata molto simile. Il Milan, passato in vantaggio con la rete di Pavlovic nel primo tempo, è riuscito a difendere il risultato ma solo grazie al rigore parato da Maignan su Dybala nel finale e all’imprecisione degli attaccanti giallorossi che hanno sprecato diverse occasioni da gol. Insomma, da Parma è arrivata la conferma: il Milan deve lavorare sulla gestione del vantaggio. Allegri ora potrà approfittare della sosta per le nazionali per risolvere questo problema, che nelle ultime uscite ha fatto ‘perdere’ diversi punti alla sua squadra.