Allegri ‘chiama’ Gatti al Milan: le richieste della Juve e la volontà del calciatore
Federico Gatti è finito prepotentemente al centro dei rumor di mercato che lo vedrebbero come l’obiettivo numero uno per rinforzare la difesa del Milan. Il difensore centrale della Juventus, protagonista di una prima parte stagione di altissimo livello, ma finito nelle retrovie – complice anche qualche acciacco fisico – dall’arrivo a Torino di Luciano Spalletti, sarebbe apprezzato non solo dal suo ex mentore Massimiliano Allegri, ma anche dalla dirigenza rossonera, per la sua leadership e per quel temperamento da combattente che servirebbe per dare una nuova identità al reparto arretrato.
La Juve non vorrebbe cedere Gatti
Nonostante l’interesse concreto del club di via Aldo Rossi, la Juventus non sembrerebbe intenzionata a privarsi facilmente del suo difensore, considerato ormai un simbolo del nuovo corso. Le voci parlano di un Milan pronto a mettere sul piatto un’offerta importante per convincere Comolli a liberare Federico Gatti, ma la valutazione del giocatore resterebbe altissima, rendendo ogni possibile trattativa complessa. Neppure le ipotesi di scambio con Loftus-Cheek, la proposta rossonera, e con Jashari, la replica bianconera, avrebbero portato qualche significativo passo in avanti nella trattativa.
Gatti-Juve, le ultime
Una linea, questa, appoggiata anche dall’esperto di mercato Matteo Moretto che, sui propri canali social, ha affermato: “A me dicono che in realtà Gatti non è che stia spingendo per andar via, anzi. Non ha chiesto la cessione, ad oggi la volontà di Gatti è di restare alla Juventus. Poi, vedremo nel mercato cosa succede, ma ad oggi non ho indicazioni in merito ad un possibile scambio”.