Allegri chiedi i ‘rinforzi per lo Scudetto’: ma la proprietà del Milan…
La ‘voglia di Scudetto’ che si respira in casa Milan si scontra con una dura realtà, quella dei numeri a bilancio. Ecco perché il tecnico Massimiliano Allegri, consapevole della grande opportunità, starebbe spingendo in prima persona con la proprietà rossonera: la rosa per competere avrebbe bisogno di alcuni innesti mirati, nonostante il recente rientro di Jashari, un vero e proprio nuovo acquisto dopo 101 giorni di stop.
Allegri cerca la svolta a centrocampo
La prima criticità individuata da Allegri sarebbe la scarsa vena realizzativa del centrocampo. Ad oggi, il reparto ha prodotto appena quattro reti complessive, equamente distribuite tra Modric, Loftus-Cheek, Fofana e Ricci. All’appello manca ancora Rabiot, condizionato dagli infortuni che lo hanno tenuto fuori per ben cinque incontri. Allegri, in tal senso, è stato chiaro: “Mancano i gol dei centrocampisti”, sottolineando un problema che si ripercuote poi sull’attacco, di fatto troppo dipendente dalle giocate e le invenzioni dei singoli.
Allegri, RedBird ‘fa muro’
L’allenatore rossonero starebbe inoltre insistendo sulla necessità di ampliare una rosa che, tra infortuni e squalifiche, conta appena 19 giocatori di movimento. Basterebbero, infatti, soltanto poche assenze per mettere a nudo i limiti di una panchina oggettivamente corta, tra ridotte alternative tattiche e inevitabile, cattiva gestione delle energie. Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Giornale, la proprietà RedBird Capital Partners avrebbe adottato sulla questione una linea estremamente prudente: in altre parole, l’intenzione sarebbe quella di evitare spese di qualsiasi tipo fino alla prossima estate.