Atalanta – Roma, Scalvini man of the match: obiettivo continuità per la Nazionale
Scalvini si mette alle spalle il periodo buio, contro la Roma la rinascita

Giorgio Scalvini è tornato in campo dopo il calvario durato più di un mese e mezzo dovuto a un infortuno che gli ha impedito di essere a disposizione della squadra, prima di Juric e poi di Palladino. La luce in fondo al tunnel per il difensore che, dopo la gara di ieri, spera di ritrovare continuità anche in ottica Nazionale in vista degli spareggi per i Mondiali.
Atalanta – Roma, il gol di Scalvini
Scalvini ha firmato la vittoria della Dea contro la Roma, al 12° minuto del primo tempo ha approfittato di un errore di Svilar e sbloccato il match. Un sigillo che tre punti pesantissimi per la classifica e molto di più dal punto di vista individuale. Per il classe 2003 si è trattato della seconda gioia personale in questo campionato, dopo quella di inizio stagione. Era andato a segno anche nel 4-1 casalingo contro il Lecce il 14 settembre quando sulla panchina c’era ancora il tecnico croato.
Scalvini, gli infortuni
Un gol che ha spazzato via il momento buio, ora definitivamente alle spalle. La stagione precedente è stata maledetta, le uniche presenze che si contano sono quelle in infermeria. Era riuscito a mettere a segno otto gettoni in tutte le competizioni. L’infortunio peggiore, la rutta del legamento crociato rimediata durante l’ultima gara dell’annata 2023/24. Poi, in quella successiva il problema alla spalla che lo ha messo nuovamente ko.