Champions League: preview Slavia Praga-Barcellona
Mercoledì sera in riva alla Moldava si presenta una delle squadre più prestigiose del mondo.

Robert Lewandowski (Getty Images)
Slavia Praga-Barcellona (mercoledì 21 gennaio ore 21:00)
Separate in classifica da sette lunghezze, Slavia Praga e Barcellona sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della settima giornata della fase campionato di Champions League.
Cammino in Champions League
Trentaduesimo con 3 punti, raccolti con Bodø/Glimt, Atalanta (a Bergamo) e Athletic Bilbao, lo Slavia Praga, che nell’ultimo turno sarà impegnato in casa del Pafos, è a un passo dall’eliminazione.
Battendo 2-1 l’Eintracht Francoforte, il Barcellona ha riscattato la sconfitta esterna con il Chelsea e si è portato a quota 10: i ragazzi di Hansi Flick non hanno rinunciato a un piazzamento tra le prime otto.
Situazione in campionato
Ai box dal 13 dicembre, lo Slavia Praga comanda la 1. Liga con un vantaggio importante (+7) sui concittadini dello Sparta.
A dispetto del ko sul campo della Real Sociedad, il Barcellona alloggia in vetta alla Primera División,.
Precedenti
I due confronti diretti risalgono alla fase a gironi della Champions League 2019-20: a Praga si è imposto 2-1 il Barcellona; in Catalogna è finita 2-2.
Previsione
I campioni di Repubblica Ceca giocano un calcio organizzato e hanno grande fisicità, ma quelli di Spagna sono nettamente superiori sul piano tecnico: scegliamo con decisione il Barcellona.