
Champions League: quando il Villarreal arrivò per la prima volta in semifinale
Come tre anni fa, anche nel 2006 il Submarino Amarillo si fermò a un passo dall’atto conclusivo.

Il Villarreal è atteso nella città in cui subì una delle sconfitte più brucianti della sua storia.
Champions League 2005-2006
Dopo aver vinto un girone che comprendeva Benfica, Lilla e Manchester United, il Villarreal elimina tanto i Rangers che l’Inter per il valore doppio dei gol segnati in trasferta.
In semifinale i ragazzi di Manuel Pellegrini si trovano al cospetto dell’Arsenal e nella gara di ritorno, finita 0-0, non riescono a ribaltare l’1-0 rimediato a Londra.
Tottenham-Villarreal (martedì 16 settembre ore 21:00)
In programma martedì sera a Londra, Tottenham-Villarreal è una delle sfide più interessanti della prima giornata della fase campionato di Champions League.
Tottenham
Vincitore dell’ultima Europa League, il Tottehnam nella Supercoppa UEFA si è arreso al PSG solo ai calci di rigore.
Reduce dal netto successo sul campo del West Ham, l’undici del danese Thomas Frank ha cominciato bene (3-0-1) la Premier League.
Villarreal
Quinto classificato nella Liga 2024-25, il Villarreal torna in Champions League a poco più di tre anni dalla semifinale persa con il Liverpool.
Protagonisti di una partenza discreta nella Liga (2-1-1), i ragazzi di Marcelino sabato sono andati al tappeto in casa dell’Atlético Madrid.
Previsione
Gara dal pronostico complicato, come ogni duello che si rispetti tra squadre inglesi e spagnole: scegliamo il Tottenham.