Da Nkunku a Ricci, scatta l’ora delle riserve: Allegri vuole risposte

Dopo la sfida vinta contro la Lazio a San Siro in campionato, il Milan si prepara per l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia, proprio contro i biancocelesti, che vale l’accesso ai quarti di finale. Per Allegri, in una stagione senza coppe europee, sarà l’occasione di testare alcuni giocatori che finora hanno trovato poco spazio.
Turnover per Allegri
Il tecnico rossonero è infatti intenzionato a effettuare qualche rotazione per la gara di Coppa Italia contro la formazione di Sarri all’Olimpico in vista della prossima partita di campionato in programma lunedì sul campo del Torino. Diversi titolari dovrebbero riposare: una buona chance per gli altri.
Occhi puntati su Nkunku e non solo
A partire da Nkunku, che dovrebbe giocare dal primo minuto in attacco. Dopo un avvio di stagione poco brillante, caratterizzato da una sola rete (proprio in Coppa Italia contro il Lecce) e solo tre presenze da titolare in campionato, scatta l’ora del francese, che avrà l’occasione di mettersi in mostra. Discorso simile anche per Ricci e De Winter (solo 7 presenze): l’ex Torino potrebbe sostituire Modric in mezzo al campo mentre il difensore farà rifiatare uno tra Tomori, Gabbia e Pavlovic.
Chance anche per Jashari e Loftus-Cheek
Occhi puntati anche su Ardon Jashari, che ha recuperato dall’infortunio e sembra pronto per mettere qualche minuto sulle gambe, magari entrando a gara in corso nel secondo tempo. Chance da non perdere, infine, anche per Loftus-Cheek: l’ex Chelsea potrebbe partire titolare o in attacco a supporto di Nkunku o a centrocampo al posto di Fofana.