De Rossi sfida l’Inter: gara speciale per il tecnico del Genoa

Dopo aver ottenuto due preziose vittorie consecutive, il Genoa di Daniele De Rossi si prepara a ricevere l’Inter a Genova nel prossimo turno di Serie A con una classifica che inizia ad essere più serena. Per il tecnico rossoblù si tratta di una sfida speciale, contro la squadra che ha affrontato di più da calciatore.
Rivalità speciale
Numeri alla mano, l’Inter avrebbe rappresentato la rivalità più importante di De Rossi nella sua carriera da giocatore. Contro nessuna squadra, l’ex centrocampista ha giocato più partite: sono ben 41 le sfide disputate contro i nerazzurri. Al secondo posto c’è il Milan con 32 incontri, poi la Lazio a quota 31 confronti.
La sua vittima preferita
Inoltre, l’Inter è stata anche la vittima preferita dell’ex Roma. La squadra interista, infatti, è anche quella contro cui Daniele ha segnato più gol (6). Dietro ai nerazzurri, ci sono Chievo e Catania, a cui De Rossi ha realizzato quattro reti. Insomma, per l’attuale tecnico del Genoa si tratta di una sfida molto particolare, caratterizzata da una rivalità ricchissima, con diverse gioìe ma anche tante delusioni.
Le parole di De Rossi
“Affrontiamo una squadra molto forte, con la consapevolezza che, se questa sensazione di positività che si respira in città viene tramutata in presunzione, l’Inter è la squadra migliore per farci passare la serenità e la positività. L’Inter, se non trova una squadra quasi perfetta di fronte, rischia di umiliarti e di sfondarti, sono quasi perfetti. Sono riusciti a fare tanti gol al Como, e sono una squadra arrabbiata, perché hanno perso una partita che non meritavano di perdere, per un episodio non dubbio, ma brutto e chiaro. Saranno carichi per il loro obiettivo, che è lo Scudetto. Quindi noi dobbiamo essere perfetti” ha detto De Rossi in conferenza stampa.