È tutto un nuovo Dimarco: l’Inter ritrova la sua freccia
Trascinatore e protagonista nella rimonta contro il Pisa, Dimarco è tornato letale con l’Inter dopo un periodo difficile

Trentacinque minuti da dimenticare per Luis Henrique, poi il cambio di Chivu che ha deciso la partita. Fuori il brasiliano, dentro Dimarco e tutta un’altra musica per l’Inter. Neanche cinque minuti dopo l’ingresso il primo contributo nel far partire l’azione che ha portato al rigore per i nerazzurri. Da lì in poi una cavalcata che ha portato l’esterno a entrare in tutti e sei i gol della squadra meneghina.
Dimarco da record
Superato un periodo nero Federico Dimarco è tornato decisivo in questa stagione. E i numeri danno conforto alle sensazioni spesso espresse dallo stesso calciatore dell’Inter. Che, in questo momento, sta mettendo in mostra la miglior versione di sé. A metà stagione, infatti, ha già realizzato cinque reti e servito sette assist in campionato, facendo stabilire un record in Europa. Nessuno nei top cinque campionati del continente, infatti, ha realizzato un totale superiore. Il secondo è infatti Grimaldo, lontano però a quota nove.
Cura Chivu
Decisivo in questa rinascita di Dimarco è stato anche il lavoro di Cristian Chivu. L’allenatore dell’Inter ha riportato l’esterno al centro della squadra, ridandogli quella fiducia che stava mancando nella parte finale della scorsa stagione. E i risultati non fanno che dare ragione al tecnico, che si gode la sua freccia.