Eliteserien: sarà decisiva l’ultima giornata
Per non cedere il titolo, il Bodø/Glimt dovrà chiudere il campionato con un risultato migliore del Viking.

La Eliteserien 2025 ci sta regalando un finale di stagione elettrizzante.
Una volta fiaccata la resistenza del Brann, che proprio nello scorso weekend ha ceduto il terzo posto al Tromsø, Viking e Bodø/Glimt hanno iniziato un duello appassionante, fatto di continui botta e risposta e caratterizzato da una discreta alternanza in vetta.
Primo della classe con 68 punti, il Viking, che domenica si è imposto 1-0 sul difficile campo del Fredrikstad, precede di una lunghezza i campioni di Norvegia del Bodø/Glimt, che in compenso hanno una differenza reti (prima discriminante in caso di arrivo a parti merito) nettamente migliore dell’undici di Stavanger.
La situazione
Viking
Per laurearsi campione di Norvegia per la nona volta, il Viking ha bisogno di una vittoria o di ottenere lo stesso risultato del Bodø/Glimt.
Bodø/Glimt
Per non abdicare e centrare il quinto trionfo, il Bodø/Glimt nell’ultima giornata deve conquistare almeno un punto in più del Viking.
Il calendario
Il Viking ospita il Vålerenga, che in graduatoria è soltanto settimo ma ha un passato importante e il primo novembre ha battuto 3-1 il Bodø/Glimt.
Il Bodø/Glimt, che martedì riceverà la Juventus in Champions League, domenica giocherà in casa con il Fredrikstad, che è sesto in classifica e in bacheca ha nove titoli nazionali.