Fiorentina, a gennaio sarà rivoluzione: anche Kean in bilico?
Nella stagione horror che sta vivendo la Fiorentina ora anche Kean è a rischio: la situazione

Una crisi senza fine quella che sta vivendo la Fiorentina che, dopo la vittoria del Verona sull’Atalanta, è l’unica squadra di Serie A a non aver ancora vinto una partita. I viola sono ultimi in classifica con appena sei punti conquistati in 14 gare. A niente, al momento, è servito il passaggio di testimone tra Pioli e Vanoli con i toscani che ora si trovano in una situazione davvero critica.
Fiorentina, a gennaio sarà rivoluzione sul mercato
A poco meno di un mese dalla finestra di mercato invernale, quindi, lo scenario potrebbe cambiare con la società pronta ad acquistare giocatori capaci di dare nuovo slancio alla squadra. Per farlo però il club di Commisso è obbligato a cedere visti i 90 milioni di euro spesi in estate che pesano come un macigno sulle casse del club a cui si aggiungono anche i 3 milioni per 3 anni di Stefano Pioli.
Fiorentina, Kean a rischio cessione?
A farne le spese, in questo senso, potrebbe essere uno dei leader della squadra: Moise Kean. L’attaccante sta vivendo un periodo difficilissimo, come tutta la squadra del resto, ma i 25 gol dello scorso anno sembrano davvero un miraggio.
Il litigio e l’incontro dell’agente con il Barcellona
Quanto accaduto nella sfida contro il Sassuolo, il litigio dal dischetto per tirare il rigore, non è però accettabile soprattutto a un giocatore importante come lui e in un momento così delicato per la squadra. L’impegno certo non è mai mancato ma se la situazione dovesse precipitare la Fiorentina sarebbe pronta a cederlo a fronte di un’offerta importante. Solo qualche giorno fa, tra l’altro, il suo procuratore ha incontrato il Barcellona, un segnale chiaro di quanto Kean piaccia alle big europee.
Una cessione dell’attaccante a gennaio potrebbe nelle casse del club introiti importanti da reinvestire sul mercato anche se segnerebbe un ridimensionamento ulteriore della viola.