Formula 1, Mercedes salva a tempo: quando si vota sulle nuove regole
Caos Mercedes, la Formula 1 pronta a prendere una posizione: tutti i dettagli

Ha fatto discutere ancora prima del via della stagione la situazione legata al rapporto di compressione Mercedes in Formula 1. La scuderia infatti, secondo i rivali, sarebbe riuscita a trovare una piega del regolamento in cui infilarsi per superare il limite di compressione imposto dal nuovo regolamento.
Le polemiche
Sono state aspre le polemiche: da un lato i team che vogliono evitare di vanificare già in partenza un regolamento che è destinato a cambiare le forze in griglia in Formula 1. Dall’altro la stessa Mercedes, intenzionata a non perdere l’eventuale vantaggio acquisito. Una situazione di stallo che sembra però essere pronta a trovare una soluzione definitiva.
Il voto
Si voterà infatti a fine febbraio in merito a una possibile implementazione del sistema con una misurazione a caldo, che possa così in caso andare a penalizzare Mercedes. Il voto, però, in caso di esito positivo renderebbe la nuova norma effettiva soltanto a partire dal 1 agosto, dopo quindi ben tredici gare di Formula 1 e con buona parte di stagione alle spalle. Comunque vada, tutti saranno in un modo o nell’altro scontenti. Non i migliori auspici sotto cui aprire una nuova era.