Inter, la rinascita di Zielinski: con Chivu è un pilastro del centrocampo
Una stagione ricca di ombre e con poche luci sotto la guida di Inzaghi, la rinascita con Chivu

Piotr Zielinski è tornato al top della forma e si vede. Se il primo anno con la maglia dell’Inter non è stato certo indimenticabile, a causa anche di diversi infortuni e della tantissima concorrenza nella sua zona di campo, in questa stagione sembra essere un giocatore rinato.
Inter, i numeri di Zielinski dopo la “cura” Chivu
Sotto la guida di Chivu Zielinski sembra essere tornato quel giocatore visto a Napoli e, come spesso accade, sono i numeri a dimostrarlo: 3 gol e 2 assist in 26 presenze per un totale di 1.388 minuti giocati. Pensare che nella passata stagione si era fermato a 2 gol, entrambi su calcio di rigore, e 3 assist in 39 presenze con 1.762 minuti complessivi.
Zielinski, punto di riferimento per il centrocampo
Il nuovo allenatore ha dato linfa vitale al polacco, ora centrale nel gioco nerazzurro e capace di rendere imprevedibile la squadra in alcune situazioni grazie alle sua qualità e alla sua bravura nell’aggredire lo spazio. Ciò che davvero sta facendo la differenza in questa stagione è però la sua applicazione in fase di non possesso. Insomma quello odierno è un Zielinski nuovo di zecca capace di mandare in panchina Mkhitaryan e di giocarsela con Calhanoglu il cui rientro non toglierà spazio al polacco.