Inter-Napoli, match scudetto: che occasione per Chivu!

Il 20° turno del campionato di Serie A potrebbe essere molto determinante per la lotta al titolo: c’è il big match a San Siro tra Inter e Napoli. La capolista riceve i campioni d’Italia in uno scontro diretto che può dire tanto sulla corsa scudetto. Dopo il viavai di capoliste che ha caratterizzato la prima parte della stagione, il girone di ritorno si apre con il primo vero match scudetto.
Chivu, che occasione
Per la formazione di Chivu, che arriva alla sfida contro gli azzurri dopo il 2-0 di Parma, è l’occasione di allungare al primo posto in classifica. Un successo dei nerazzurri porterebbe Lautaro e compagni a sette i punti di vantaggio sul Napoli: tanti per una stagione che dovrebbe avere nuovamente una quota scudetto sotto i 90 punti.
Conte costretto a fare risultato
Proprio per questo, il Napoli non può permettersi una sconfitta a San Siro. Dopo il passo falso casalingo con il Verona, la squadra guidata da Antonio Conte è costretta ad ottenere un risultato positivo a San Siro. L’eventuale -7, in caso di sconfitta, rappresenterebbe un gap molto largo se si considera la forza di Barella e compagni.