Juve, per Spalletti il rinnovo può aspettare: la situazione
Il club bianconero spinge per il rinnovo fino al 2028 ma per ora il tecnico prende tempo

Luciano Spalletti non ha nessuna fretta di rinnovare il suo contratto con la Juventus e a dirlo è lo stesso allenatore con al solita franchezza che lo contraddistingue: “La Juventus ha avuto allenatori fortissimi e ne troverà altrettanti uguali a quelli che ha avuto. E pure io, probabilmente, se voglio continuare ad allenare un’altra squadra spero di trovarla. Per cui è tutto è molto semplice, molto smart. Le valutazioni, le somme si tirano in fondo. L’ultima settimana si viene qui e si decidono le cose insieme”.
Spalletti-Juve: situazione rinnovo in stand-by
Spalletti ha infatti firmato un contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2026, senza accordo scritto per un prolungamento. La società vorrebbe ovviamente rinnovare il contratto ma al momento la situazione è in stallo. Certo, le parti sono di sicuro al lavoro per trovare un accordo almeno fino al 2028, ma al momento non sono chiare le tempistiche in cui questo accadrà.
Spalletti, rinnovo solo al termine della stagione?
L’idea del club è quella di rinnovare il contratto di Spalletti nel minor tempo possibile anche per affrontare la seconda parte di stagione con serenità ma per il tecnico le tempistiche non sono così importanti e quindi il rinnovo potrebbe slittare alla fine della stagione quando appunto si avranno chiari anche i risultati raggiunti in questa stagione con un obiettivo principale: la qualificazione alla prossima Champions League.