
Juventus, Vlahovic insidia David: l’assist dalle nazionali
La Juventus potrebbe riproporre il serbo da titolare in una delle prossime tre gare

Inizia a entrare nel vivo la stagione, aumentano impegni e fatica sulle gambe dei calciatori, a maggior ragione su quelle di chi è già alla seconda sosta per le nazionali di questa annata. Ne sa qualcosa la Juventus, che deve fare i conti con i viaggi transoceanici da record di due dei suoi calciatori. Sia McKennie che David, infatti, avranno sul contachilometri svariati chilometri al termine della sosta. Il canadese, in particolare, percorrerà ben 13mila chilometri: da Torino a Montreal, da Montreal al New Jersey e da lì di nuovo a Torino.
Impegni e stanchezza
Nella prima gara, persa dal Canada contro l’Australia in casa, David è rimasto in campo per tutto il match. La seconda sfida andrà in scena invece nella notte italiana di martedì 15 ottobre negli USA contro la Colombia. Non ci saranno rientri posticipati, come accadrà invece all’Inter con Lautaro Martinez. Ma la stanchezza potrebbe diventare un tema, aprendo magari la strada al ritorno da titolare di Dusan Vlahovic, anche pensando ai tanti impegni in calendario.
Tre trasferte
Che Vlahovic sia un calciatore in fiducia è evidente, nonostante la spinta sotto porta sia calata nelle ultime uscite. Per questo Tudor è comunque convinto di concedere al serbo le proprie chance nelle prossime gare della Juventus. Anche perché i bianconeri dovranno vedersela con tre trasferte consecutive e non semplicissime. Si partirà dalla gara di Como in programma alla ripresa, per poi andare a Madrid per giocare contro il Real prima di spostarsi poi a Roma per la gara contro la Lazio. Che tradotto significa ancora viaggi e stanchezza. Per questo David, in almeno una di queste gare, potrebbe partire dalla panchina. E Vlahovic è lì, pronto ad approfittarne per essere ancora per un po’ protagonista nella Juventus.