Ligue 1: preview PSG-Marsiglia
Il weekend francese si conclude domenica sera sotto la Torre Eiffel con le Classique.

Bradley Barcola (Getty Images)
PSG-Marsiglia (domenica 8 febbraio ore 20:45)
In programma domenica sera e valevole per la ventunesima giornata di Ligue 1, PSG-Marsiglia mette a confronto le uniche transalpine che hanno vinto la Coppa dei Campioni.
PSG
Sbancando Strasburgo, dove ha trovato il 2-1 a dispetto dell’inferiorità numerica, il PSG ha collezionato la quindicesima vittoria e si è portato a quota 48.
Titolare di un ruolino interno quasi perfetto (8-1-0) e di un’ottima differenza reti (+27), l’undici campione di Francia è secondo a -1 dal Lens.
Marsiglia
Pareggiando 2-2 sul campo del Paris FC, il Marsiglia, che martedì ha strapazzato il Rennes in Coppa di Francia, ha mancato l’appuntamento con il terzo successo ed è scivolato in quarta posizione con 39 punti.
A caccia del sesto colpo corsaro (5-1-4), i vicecampioni di Francia vantano l’attacco più prolifico di tutti.
Precedenti
Nel confronto diretto più recente, disputato l’8 gennaio in Supercoppa, si è imposto ai calci di rigore il PSG, che è avanti 54-36 nel bilancio dei 111 precedenti.
Previsione
Pur tra qualche incertezza, scegliamo il PSG. Il numero di gol? Almeno tre perché le squadre di Luis Enrique (43) e di Roberto De Zerbi (46) finora hanno fatto centro 89 volte.