
Milan, solidità da scudetto: altro trionfo, la mano di Allegri si vede
I rossoneri sono riusciti a battere anche i campioni d’Italia del Napoli: ora sono in testa alla classifica di Serie A

Grande vittoria del Milan a San Siro contro i campioni d’Italia del Napoli nel quinto turno di Serie A. I rossoneri sono riusciti a battere con il punteggio di 2-1 la squadra guidata da Conte, grazie ad una prestazione molto solida e concreta. La mano di Massimiliano Allegri è evidente e la formazione milanese raggiunge così, con il quarto successo in cinque giornate, Napoli e Roma in testa alla classifica del campionato italiano a quota 12 punti.
Saelemaekers e Pulisic decisivi contro il Napoli
A regalare il successo al Milan sono state le reti realizzate nel primo tempo da Saelemaekers e Pulisic, prima del gol azzurro su rigore di De Bruyne nella ripresa. I rossoneri hanno sbloccato il risultato dopo appena tre minuti di gioco grazie a Saelemaekers su assist di Pulisic. L’ex Chelsea, scatenato, si è poi messo in proprio e ha firmato il raddoppio al 31’. Nella ripresa, De Bruyne accorcia le distanze dagli undici metri ma la squadra di Allegri resiste, difende il risultato e porta a casa i tre punti.
Altra vittoria per il Milan di Allegri
Si tratta della quarta vittoria consecutiva in campionato per il Milan che dopo la sconfitta casalinga al debutto contro la Cremonese è riuscita a vincere tutte le altre partite. Salendo in testa al campionato grazie ai successi contro Lecce, Bologna, Udinese e Napoli. I rossoneri hanno realizzato 9 gol e ne hanno subiti solo 3 (seconda migliore difesa del torneo), con tre clean sheet. Inoltre, la squadra di Allegri è riuscita a vincere anche le prime due di Coppa Italia, contro Bari e Lecce, senza incassare nessuna rete.
Le parole di Allegri
“Sono contento, era un test importante e difficile contro un Napoli che ha grandi qualità. Bene nel primo tempo, poi dopo l’espulsione ci siamo difesi bene e i ragazzi sono stati molto bravi. È solo l’inizio, ci dobbiamo godere questa vittoria e pensare alla prossima partita prima della sosta. Viste le cose in campo se fosse finita in pareggio non sarebbe successo niente, ma se giochiamo con questo spirito è più facile portare a casa le partite. Poi abbiamo Leao e Nkunku che stanno crescendo, ci sono buoni propositi per fare bene. Davanti abbiamo cinque per due barra tre posti, importante è che tutti migliorino la condizione” ha detto Allegri a DAZN dopo la vittoria contro il Napoli.