Napoli, assalto fallito a Goretzka: il retroscena sul mercato invernale
Con la sessione invernale ormai alle spalle, emergono i dettagli di quello che sarebbe potuto essere il colpo dell’anno per la Serie A. Leon Goretzka, pilastro del Bayern Monaco, sarebbe stato al centro di un vero e proprio intrigo internazionale che avrebbe visto il Napoli protagonista. Nonostante il calciatore sia rimasto in Baviera, il tentativo del club partenopeo testimonierebbe l’ambizione della società di De Laurentiis nel voler aggiungere muscoli e caratura internazionale a un centrocampo che sta lottando per confermarsi ai vertici del campionato italiano.
Goretzka, muro Bayern e concorrenza di Atletico e Milan
A svelare i retroscena della trattativa è stato Alfredo Pedullà che, attraverso il suo canale YouTube, ha ricostruito la vicenda. Secondo il giornalista, il Bayern avrebbe scelto di non privarsi del giocatore nonostante un contratto ormai prossimo alla scadenza, congelando di fatto ogni operazione. “Goretzka ha tenuto molto alto l’interesse negli ultimi giorni di mercato invernale, perché il Bayern Monaco ha scelto di trattenerlo fino alla scadenza del contratto”, ha spiegato Pedullà, rivelando che tra il 24 e il 31 gennaio la tensione sarebbe stata altissima. Oltre all’Atletico Madrid, che avrebbe visto respinta la propria offerta, ci sarebbero state mosse anche dall’Italia: “Il Napoli è stata la prima squadra interessata. Il Napoli ha fatto un tentativo, esattamente come il Milan”.
Goretzka, i piani di De Laurentiis
Il “no” ricevuto a gennaio non chiuderebbe però definitivamente le porte per l’estate, anche se la strada si preannuncerebbe in salita. La possibilità di tesserare Goretzka a parametro zero attira i top club di tutto il mondo, rendendo l’asta sull’ingaggio particolarmente agguerrita. Come sottolineato da Pedullà, per il Napoli ogni discorso sarà legato a variabili cruciali: “Tutto dipenderà molto dall’allenatore, dal futuro, dai piani, dai progetti, dal piazzamento in Champions e da quanto vorrà investire De Laurentiis”. In chiave Fantacalcio, l’eventuale sbarco del tedesco in Serie A a luglio cambierebbe totalmente le strategie d’asta, portando nel nostro campionato un centrocampista capace di garantire bonus pesanti e una leadership fuori dal comune.