Olimpiadi, non solo atleti: i lavori di alcuni dei protagonisti
Non solo la vita da sportivi, ma anche un appuntamento quotidiano con il lavoro al pari di ogni persona: cosa fanno i protagonisti alle Olimpiadi

Partecipare all’Olimpiadi non è questione per tutti. Vincere una medaglia lo è per ancora meno. Alcuni di questi straordinari atleti, però, oltre alla vita da sportivi hanno anche a che fare con dei lavori quotidiani. Ma quali sono i casi più significativi di questi giochi invernali?
Sul ghiaccio
Cory Thiese e Korey Dropkin, argento con gli USA nel curling a queste Olimpiadi, sono impegnati rispettivamente nel lavoro in un laboratorio di analisi e come agente immobiliare. Sempre senza trascurare ovviamente gli allenamenti. Cosa che non fa neanche Lore Baudrit, capitana della nazionale francese di hockey e a lungo impiegata in una fabbrica di auto prima di passare a lavori part-time. Tornando al curling, le sorelle Tara e Tabitha Peterson sono rispettivamente una dentista e una farmacista.
Sulla neve
Lara Hamilton, australiana e e campionessa di sci alpinismo, fa la deejay e produce musica dopo un passato da cantante lirica. Ryan Cochran-Siegle, argento in SuperG, per sei mesi l’anno lavora nella fattoria del cugino che produce sciroppo d’acero.