Perin, il Genoa insiste: nell’affare con la Juve anche Leali?
Il calciomercato della Juventus entra in una fase calda tra entrate e uscite. Il nome in primo piano è quello di Matteo Perin, diventato l’obiettivo prioritario del Genoa per rinforzare la porta. Nonostante la concorrenza di profili internazionali come Livakovic e Mandas, il tecnico rossoblù Daniele De Rossi avrebbe indicato proprio l’estremo difensore bianconero come il profilo ideale per guidare la sua difesa. Per convincere il portiere a tornare a Genova – si tratterebbe della quarta esperienza in rossoblù – la società ligure sarebbe pronta a offrirgli un contratto triennale.
Perin torna al Genoa e Leali alla Juve?
La cessione di Perin obbligherebbe la dirigenza della Juventus a individuare rapidamente un nuovo vice-Di Gregorio e, in questo scenario, starebbe prendendo quota l’ipotesi di una contropartita tecnica dallo stesso Genoa: Nicola Leali. Il portiere scuola Brescia, che ha fatto parte per anni della ‘galassia’ bianconera rappresenterebbe una soluzione affidabile ed economica per coprire il ruolo di secondo, conoscendo bene l’ambiente e le dinamiche del club.
Prima Perin, poi Nico Gonzalez
Se per il Genoa l’acquisto di Perin significherebbe riportare a casa un veterano con oltre 200 presenze in maglia rossoblù, un professionista dalla lunga esperienza nazionale e internazionale capace di garantire sicurezza immediata ai pali della squadra di De Rossi, per la Juventus la sua cessione non avrebbe un significativo impatto economico-finanziario. Le future manovre bianconere, però, potrebbero essere supportate anche da un’importante entrata: il riscatto – molto vicino a tramutarsi in obbligatorio per l’Atletico Madrid – di Nico Gonzalez, un’operazione che garantirà ben 32 milioni di euro.