Roma, la difesa non è più super: due ko di fila e 3 gare senza senza clean sheet
Due sconfitte consecutive in campionato per la Roma, la difesa non è più solida come prima

La Roma, dopo il ko subito col Napoli all’Olimpico, non ha rialzato la testa e ha preso un altro schiaffo ma questa volta dal Cagliari. La trasferta sarda è da dimenticare per i giallorossi, non era mai accaduto nel 2025 che perdessero due partite consecutive in campionato. L’ultima volta è successo nel periodo del passaggio da Juric a Ranieri a dicembre dello scorso anno.
I numeri della difesa
La difesa non è più super come prima: Svilar continua a impressionare, ma la retroguardia è ultimamente distratta. Ha incassato almeno un gol in tre match consecutivi, un tris negativo che non si vedeva da gennaio-febbraio. La difesa non sta crollando, ma sicuramente sta perdendo solidità dal momento che le conclusioni che arrivano verso la porta cominciano a essere un po’ troppe. Il serbo è a un passo dai 20 clean sheet nell’anno solare, gli basterebbe chiudere un’altra gara a porta inviolata per fare cifra tonda.
Le prossime gare
I capitolini hanno bisogno di far tornare il reparto arretrato un bunker e chiudere gli spazi lasciati aperti in queste ultime gare. I prossimi appuntamenti saranno fondamentali, Mancini e compagni hanno bisogno di ritrovare la base su cui Gasperini ha costruito le fortune della squadra. Como, Juventus e Genoa saranno i prossimi avversari dei giallorossi, in palio ci sono punti preziosi per restare attaccati al treno Champions e soprattutto nelle prime quattro posizioni in classifica.