Roma, secondo ko di fila: il sogno scudetto sta svanendo?
La Roma incassa un’altra sconfitta dopo quella col Napoli che pesa moltissimo non solo sul morale, ma anche sulla classifica

Dopo il Napoli, la Roma è caduta anche contro il Cagliari in trasferta. La sfida si è conclusa con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa. Secondo ko consecutivo per i giallorossi, una battuta d’arresto pesantissima per il morale ma soprattutto per la classifica. I capitolini sono scivolati al quarto posto cedendo la vetta all’Inter che al momento è in vantaggio su tutte con 30 punti. Il sogno scudetto sta svanendo?
Il principale problema della Roma
Una formazione che ha lasciato un po’ tutti sorpresi quella messa in campo da Gasperini e non si è resa abbastanza pericolosa. L’espulsione di Celik poi, ha pesato sulla sfida e ha consentito alla squadra di Pisacane di prendere in mano le redini del gioco. Il problema principale è stato, ancora una volta, quello offensivo. I giallorossi creano e finalizzano poco, molte gare sono state vinte di misura e non è un caso se la società sta cercando per gennaio un rinforzo in attacco. Le due sconfitte subite nelle ultime due giornate di campionato hanno riportato l’ambiente alla realtà, lo scudetto è un obiettivo ambizioso e per raggiungerlo serve continuità sotto tutti i punti di vista.
Secondo ko per la Roma, da quanto non accadeva
Il periodo della Roma da super positivo si sta trasformando in negativo, il peggior momento di tutto il 2025. I giallorossi, riporta Opta, non avevano mai perso due partite di fila quest’anno. L’ultima volta risale a un anno fa, era il 2024 e i ko arrivarono contro Napoli e Atalanta.