Serie A: preview Napoli-Parma
Mercoledì alle 18:00 al Maradona arriva una delle squadre più prestigiose d’Italia.

Scott McTominay, Napoli (Getty Images)
Napoli-Parma (mercoledì 14 gennaio ore 18.00)
In programma mercoledì alle 18:00 e valevole come recupero della sedicesima giornata (i partenopei erano in Arabia Saudita a vincere la Supercoppa italiana) di Serie A, Napoli-Parma si annuncia emozionante.
Napoli
Reduce dal 2-2 di Milano, dove i campioni d’Italia sono stati bravi nel riprendere due volte l’Inter, il Napoli, che è imbattuto davanti al pubblico amico in campionato dal dicembre del 2024 (14-5-0), alloggia a quota 39.
Terzi a -4 dalla vetta della classifica, i ragazzi di Antonio Conte, che non sarà in panchina perché squalificato, non perdono da sei gare (4-2-0 Supercoppa inclusa).
Parma
Sbancando Lecce in rimonta, il Parma ha riscattato lo scivolone casalingo con l’Inter ed è balzato in quattordicesima posizione con 21 punti, 12 dei quali raccolti in trasferta (3-3-3).
Solo il Lecce ha segnato meno dei ragazzi di Carlos Cuesta, che hanno sette lunghezze di vantaggio sulla zona salvezza.
Precedenti
Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; il Napoli è avanti 23-16 nel bilancio dei 50 precedenti, durante i quali ha realizzato 14 reti in più (73-59) dei crociati.
Previsione
Nonostante assenze di peso come quelle di Alex Meret, Juan Jesus, Frank Anguissa, Romelu Lukaku, Billy Gilmour e Kevin De Bruyne, il Napoli ha le qualità per ritrovare quel successo che gli sfugge da due gare (prima del pari con l’Inter era arrivato quello interno con il Verona): scegliamo i campani.