
Tabellone ATP Vienna 2025: per Sinner 500 punti già in cassaforte?
Difficile immaginare che Jannik Sinner non riesca ad aggiudicarsi il torneo di Vienna.

In programma dal 20 al 26 ottobre, l’ATP 500 di Vienna vedrà ai nastri di partenza ben cinque azzurri, compreso Jannik Sinner che, stante l’assenza di Carlos Alcaraz, è la testa di serie n. 1 in Austria.
Il vero Sinner è tornato: il finale di stagione promette scintille
Tutto facile per Sinner a Vienna?
Il 24enne di San Candido ha trionfato in questo evento nel 2023 in finale su Daniil Medvedev, quando non era ancora sui livelli attuali, ed è consapevole di dover assolutamente vincere questo torneo per tenere in vita la possibilità di scavalcare Alcaraz al 1° posto della classifica ATP rima del termine della stagione.
Alcaraz sogna già il record di Djokovic negli Slam: non è presto?
Da sottolineare che, vincendo a Vienna e a Parigi, l’azzurro si riprenderebbe la prima posizione qualora lo spagnolo non andasse oltre i quarti di finale in Francia.
I pericoli sulla strada di Sinner? Un intrigante derby al 2° turno con Flavio Cobolli, che sta però vivendo un periodo complicato sul piano fisico, il solito Alexander Bublik ai quarti, che è però stato spazzato via nell’ultimo confronto diretto agli US Open, e uno tra Alexander Zverev, Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev in finale.
Il percorso di Sinner a Vienna
1° turno: Altmaier
2° turno: Cobolli o Machac
Quarti: Bublik o Michelsen
Semifinale: De Minaur o Rublev o Berrettini
Finale: Zverev o Musetti o Khachanov o Medvedev